top of page

20 ANNI DI PATRIMONIOMONDIALE DI LUANG PRABANG VIAGGIO IN LAOS

  • tunganhpham13
  • Oct 13, 2016
  • 2 min read

Ai primi di dicembre 2015, Luang Prabang ha celebrato il suo 20° anniversario come un patrimonio città, e ho avuto la fortuna di prendere un viaggio in Laos e partecipare alla parata per celebrare questo giorno speciale.

Luang Prabang è ben nota per la sua bellezza architettonica, con gli edifici coloniali di stile Francese e più di 30 antichi templi buddisti nella zona. I criteri dell’UNESCO per Luang Prabang come Patrimonio Mondiale sono:

  • La sua eccezionale fusione di architettura tradizionale Lao con edifici coloniali europee.

  • La sua combinazione di sofisticata architettura di "edifici religiosi, costruzioni vernacolari ed edifici coloniali"

  • La notevole preservazione di tutto quanto sopra.

Questo è stato il mio secondo viaggio in Laos Luang Prabang, il primo dei quali nel 2007, ed ero curioso di vedere quanto la città era cambiato.

Essendo una città patrimonio significa che il centro di Luang Prabang è protetto da diventare sviluppato in un modo che non si adatta con l'attuale architettura della città. Così ho saputo che la bellezza della città sarebbe intatta.

Viaggio in Laos guidato, la mia guida e ho deciso di abbandonare la macchina appena abbiamo fissato gli occhi sul traffico. Abbiamo corso dall'altra parte della città per prendere le nostre e-bike e poi pedalato per il centro per prendere il resto del corteo. La sfilata era bellissima, con tanti colori, un sacco di strumenti tradizionali, e persino elefanti. Ho anche avuto un assaggio del presidente e la First Lady del Laos! È interessante notare che la sfilata ha caratterizzato un sacco di striscioni e cartelli didattici, la visualizzazione di cose come i messaggi anti-fumo. Gli organizzatori sapevano che un sacco di gente dalle campagne sarebbe svolta fino a vedere questo, quindi era l'occasione perfetta per promuovere cause sociali.

Mi sentivo come ho apprezzato la città in un modo diverso rispetto la mia prima visita. Penso che ci siano tre ragioni principali per questo. La prima è che io sono ormai vecchio e ho più conoscenza e comprensione della storia generale e la cultura del Sud-Est Asiatico. Questo mi ha permesso di apprezzare la storia e la cultura dietro Luang Prabang in un modo che non avevo prima.

Seconda, e in relazione a questo, ho avuto una guida con grande esperienza nel settore con me, che mi ha insegnato tanto di città e Laos in generale. E, infine, ho vissuto e viaggiato in Asia per gli ultimi quattro anni, visitando molte città e paesi. Dopo aver visitato tutti questi luoghi posso onestamente dire che Luang Prabang è di gran lunga la più bella del lotto! Ho molto apprezzato il rilassato, atmosfera tranquilla e la natura calma e accogliente del popolo. È un grido lontano dal trambusto della mia vecchia casa a Ho Chi Minh Città!


 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page