top of page

COME SI MUOVE ALL’INTERNO DI SAIGON NELLE VACANZE IN VIETNAM

  • tunganhpham13
  • Oct 19, 2016
  • 2 min read

Essendo turisti nelle vacanze in Vietnam, Saigon può sembrare molto centralizzata, perché non solo sono molte delle attrazioni turistiche intorno Distretto 1, il centro della città, ma questo quartiere è anche abbastanza compatto. Tuttavia, con 24 distretti, la città è in realtà molto estesa e alcuni degli altri distretti sono più di due volte la dimensione del Distretto 1. Raggiungere le altre parti della città può sembrare difficile, ma ci sono una serie di opzioni di trasporto pubblico a disposizione di voi, soprattutto se si vuole andare in giro in modo efficiente e in un basso costo.

1. Xe Om

Vacanze in Vietnam da soli, il Xe Om (il nome locale per un taxi moto) è uno dei modi più efficaci di trasporto all'interno della città. Può sembrare pericoloso inizialmente, ma la maggior parte dei driver Xe Om è cortese e è disposta a accompagnarti dove vuoi andare. Naturalmente è del tutto possibile che il loro stile di guida può essere rude, ma si può sempre chiederli di rallentare o essere più attenti.

I driver Xe Om di solito non si pubblicizzano in modo chiaro, ma sono molto facili da individuare. In un angolo di strada, si sono tenuti a vedere uno o due uomini dormono sui loro moto - non sono semplicemente rilassarsi al sole per il divertimento! Sono infatti, in attesa di qualcuno li tocca sul loro spalle e chiedere un passaggio. Assicurati di contrattare il prezzo verso il basso se si sente che il loro prezzo è irragionevole.

2. Autobus

Vacanze in Vietnam sicure, il sistema di autobus pubblici è incredibilmente sviluppato e vasto a Ho Chi Minh Città. Ci sono oltre 100 diverse linee di autobus e percorsi. L'autobus pubblico è anche incredibilmente a buon prezzo, in cui un singolo giro inizia alle 7000VND. Il principale sito Saigon Bus ha anche una guida interattiva di Google Maps per visualizzare tutte le fermate all'interno di ogni percorso.

3. Uber e Taxi

L'anno scorso, Uber è stato lanciato a Saigon, pochi mesi dopo il lancio a Bangkok, Jakarta, e Pechino. Uber è un'applicazione online che ha cambiato il gioco per i servizi di taxi in tutto il mondo.

4. Métro (sotto costruzione)

Nel 2001, l'idea di sviluppare la metropolitana di Ho Chi Minh città è stata proposta con 6 linee differenti. Costruzione per la linea 1 è iniziata nel 2008 e per la linea 2 nel 2010. Si dice che la prima linea di essere finita nei primi mesi del 2018, in modo che solo un paio di anni fino a quando siamo in grado di guidare la metro a Saigon!

Fonte: Da Internet


 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page