top of page

PERFETTA TAZZA DI CAFFÈ VIETNAM VIAGGI

  • tunganhpham13
  • Oct 28, 2016
  • 2 min read

Caffè in Vietnam è stato introdotto dai Francesi durante il loro periodo di colonizzazione. Insieme con pagnotte di pane croccante, dolci e patè cremoso, caffè è rimasto dopo che il paese ha ottenuto l'indipendenza, e ha cominciato a integrarsi nella cultura Vietnamita. In viaggio verso il Vietnam, sarete immersi in una cultura del caffè che sembra essere stato lì per sempre.

Vietnam viaggi, le zone degli altipiani del Vietnam offrono un clima ideale ed elevazione per la coltivazione di chicchi di caffè. Per questo motivo non vi è una vasta gamma di specie di caffè che vengono prodotti - ogni proposizione offrendo un gusto assaporando unico.

L’arrosto

Vietnam viaggi guidati, dopo la raccolta, chicchi di caffè in Vietnam sono spesso arrosti scuri. Essi non sono rapidamente anneriti, ma lentamente arrostiti sul fuoco basso per un lungo periodo di tempo.

L’infuso

Vietnam viaggi caffè, uno dei modi più popolari per preparare una tazza di caffè in Vietnam sta usando un semplice, un sistema di solo una tazza a goccia gravità. Il dispositivo inizia con una tazza di metallo che ha piccoli fori sul fondo. Il caffè macinato viene collocato sul fondo della coppa e spinto verso il basso con un piccolo pezzo circolare che si inserisce all'interno della tazza. La tazza di metallo viene posizionato su una tazza di caffè reale e l'acqua calda è versata nel dispositivo di metallo.

Che tipo di caffè dovrei bere in Vietnam?

  • Ca phe sua da - Una delle infusioni più popolari, soprattutto quando prendere una pausa dal intensi raggi del sole, è il caffè nero miscelato con una dose di latte condensato e servito su cubetti di ghiaccio.

  • Ca phe sua nong – Simile all’infusione sopra, eccetto questa variazione è servita calda.

  • Ca phe den nong – Per godersi di un autentico sapore del caffè Vietnamita, prova di una robusta tazza di caffè nero privo di nulla additivi.

Ca phe chon (Caffè di donnola) – Avete mai sentito “caffè di cacca”? Questo caffè da gourmet che è simile del caffè Kopi Luwak in Indonesia (anche se è da un Zibetto) è uno dei chicchi pìu cososi del mondo.

Ho avuto un paio di tazze di caffè donnola ad Hanoi, e mi è molto impressionato. Il caffè è stato preparato forte, ma anche se ho bevuto completamente nero, non c'era assolutamente zero acidità e niente di tutto questo asprezza che potrebbe venire da una tazza regolare di caffè nero.

Ad Hanoi, negozi di caffè sono ovunque di essere visto e impossibile da perdere. Prendete uno sgabello da 6 pollici, e tirare da soli fino a un bar di strada in Vietnam. Ordinare un paio di giri, e sarete pronti per iniziare la giornata. In un altro paio d'ore, fermarsi di nuovo e ordinare un altro!


 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page