top of page

10 SEMPLICI CARINE COSE VIAGGIARE IN VIETNAM (PARTE 1)

  • tunganhpham13
  • Oct 31, 2016
  • 2 min read

Non c'è carenza di ragioni di viaggiare in Vietnam: meravigliosa tradizione culinaria, belle località e alberghi, ottimo valore per prezzo, un sacco di bellezze naturali, clima caldo e affascinante storia. Eppure a volte sono le piccole cose che veramente fanno un viaggio speciale.

Viaggiare in Vietnam crociera, sicuramente nessuno viaggio in Vietnam è completo senza una visita alle imponenti formazioni rocciose carsiche di Baia Ha Long. Immortalata dai film e opuscoli di viaggio Sud-Est Asiatico, ci sono pochi posti al mondo che hanno più forte impatto visivo. Ma ciò che mi affascina davvero questa volta è stata una sessione di mezz'ora del primo mattino di Tai Chi con un membro della nostra barca.

2. I ristoranti a conduzione familiare

Viaggiare in Vietnam gastronomico, essi creano un ambiente accogliente che mi ha fatto sentire come se fossi entrare in casa loro. Ci sono poche possibilità che vi lascerà qui senza vedere un nipote che cammina tra i tavoli o forse avrete la nonna servono si involtini primavera con un bambino legato sulla schiena.

3. Hoi An

Hoi An è veramente un posto battuto di turisti in questi giorni e per una buona ragione. Questa città ha fantastici resort e alcuni dei migliori prodotti alimentari in tutto il mondo. Per non parlare negozi e una spiaggia nelle vicinanze. Ma per me, un viaggio a Hoi An è sempre combinato con un viaggio per i villaggi vicini meno visitati tramite un traghetto locale.

4. I mercati locali

Ho sempre pensato che camminare in un mercato con una mente aperta e un sorriso sul mio volto si apre un mondo di esperienze. In uno dei miei ultimi viaggi, i miei amici ed io siamo andati a visitare un mercato rurale nel Nord del paese. Mi sono fermato a guardare un po' di stallo di intagliatore e per il momento ho girato intorno al mio buon amico Alison era vestita in qualche ingranaggio locale! Sorrisi e buoni tempi tutto intorno.

5. La buona cucina

Il cibo in Vietnam è sorprendente non solo per grandi ricette e una lunga tradizione culinaria, il vero creatore di differenza è la freschezza degli ingredienti. In gran parte del Vietnam, ristoratori e persino casalinghe andranno al mercato due volte al giorno per ottenere i migliori ingredienti. Ma non è solo il cibo, la frutta e soprattutto i succhi di frutta sono semplicemente divini. Durante la mia ultima visita sono andato in un ristorante in cui più bottiglie di succo di frutta sono state portate fuori e abbiamo mescolato le nostre miscele al tavolo!


 
 
 

Comments


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:

© 2023 by NOMAD ON THE ROAD. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
bottom of page