TOP 10 ESPERIENZE IN BARCA IN TOUR INDOCINA (PARTE 1)
- tunganhpham13
- Dec 5, 2016
- 2 min read

A nostro avviso, uno dei modi migliori per un successo tour Indocina è in barca - che si tratti di una lussuosa crociera durante la notte nel drammatico scenario della baia di Halong, o di una tradizionale barca con la coda lunga lungo le vie strette nelle folte giungle del Laos Settentrionale.
1. Baia di Halong

Tour Indocina Baia di Halong, il Re di paesaggi acquatici dell'Asia, lo spettacolare scenario della Baia di Halong ha ispirato molti viaggiatori a visitare il Vietnam. Che comprende una superficie di oltre 1.500 chilometri quadrati nel Golfo del Tonchino, è famosa per il suo suggestivo scenario di isolotti di calcare (775 di loro, per essere precisi) ed è una destinazione molto popolare per la crociera.
2. Tunnel di Cu Chi

Tour Indocina Saigon, per una guida un po' più esaltante, salta a bordo di un motoscafo in frenetico di Ho Chi Minh e lascia la città alle spalle, come si muove verso il Nord sul fiume Saigon. Guarda grattacieli e parchi industriali essere sostituiti da palafitte lungo il fiume e campi fino a raggiungere la destinazione: i tunnel di Cu Chi. Una vasta rete di tunnel sotto terra costruita dai Vietcong durante la guerra Americana-Vietnamita degli anni 1960 e '70.
3. Fiume di Nam Ou

A partire dal Luang Prabang, la bella città di Patrimonio Mondiale del Laos, si consiglia di prendere una crociera verso il Nord di fiume Nam Ou di stordimento Nong Khiaw - prendere il paesaggio spettacolare e fermandosi a visitare le grotte di Pak Ou lungo la strada. Queste grotte si affacciano sul punto in cui il Mekong e il fiume Nam Ou divergono, e sono pieni di centinaia di statue di Buddha di varie dimensioni.
4. Hoi An

Qui, il fiume Thu Bon frammenta in tanti emissari differenti, creando piccole isole fluviali maturi per l'esplorazione. Gite in barca di tutti i tipi sono disponibili qui, dalle crociere con cena al tramonto per i traghetti di base, ma una delle esperienze più insolite è quello di provare a pagaiare una tradizionale barca di cesto Vietnamita.
5. Ninh Binh

Con imponente paesaggio carsico in aumento vertiginosamente da un mosaico di campi di riso, non è difficile capire perché Ninh Binh è spesso chiamato "Baia di Halong terrestre". Nonostante il nome, non è abbastanza secco: flotte di piccole imbarcazioni Sampan galleggiano lungo il fiume che si snoda attraverso le sue valli, portando i visitatori a ammirare i paesaggi idilliaci.
La campagna di Ninh Binh è anche sede di pìu grande pagoda del Vietnam e le grotte Trang An, per cui vi è abbondanza di premiare un soggiorno più lungo nella zona. Tutti questi meriti ci hanno portato a Ninh Binh (o, più precisamente, il Complesso di Paesaggi Trang An) di essere inscritto come Patrimonio UNESCO lo scorso anno - l'unico posto in Indocina per rivendicare sia lo stato naturale sia culturale del patrimonio mondiale.
Comments